Mario Rojas







Mario Rojas è un alunno del prestigioso Ryan Opera Center della Lyric Opera di Chicago e un alunno del Conservatorio di Musica di San Francisco.

Nella stagione 2021/2022 Mario ha interpretato ruoli come Romeo in Romeo e Giulietta di Gounod alla Fondazione Petruzzelli di Bari, Ismael nel Nabucco di Verdi al Festival musicale di Castel de Peralada sotto la direzione del Maestro Nicola Luisotti e della compagnia d'opera del Teatro Real di Madrid, Nemorino (L'elisir d'amore) al Teatro Massimo Bellini, Steva (Jenufa) all'Opera National du Capitole di Tolosa.

Nel suo repertorio figurano personaggi come Alfredo (La Traviata), ruolo che Mario ha debuttato nel 2019 alla Chicago Lyric Opera sostituendo all'ultimo minuto un collega malato; Rodolfo ne La Bohème; Rinuccio in Gianni Schicchi (debuttato nel 2021 al Napa Valley Festival sotto la direzione di Kent Nagano), Duca di Mantova in Rigoletto, Edgardo in Lucia di Lammermoor tra gli altri. 

Nel 2019 è stato invitato a cantare al concerto del Maestro Plácido Domingo nella sua città natale, Torreón, Coahuila, davanti a 30.000 persone. Tra le onorificenze ricevute da Rojas figurano il Premio Maria Manetti Shrem del Napa Valley Festival nel 2021, il Premio della Fondazione William M. Sullivan nel 2018, il terzo posto al Concorso Vocale dell'Opera di Dallas nello stesso anno e la Luminarts Foundation - Fellowship nel 2020, oltre ad altri riconoscimenti.

I prossimi impegni per il 2022/2023 includono Alfredo ne La Traviata all'Opera National du Lorraine di Nancy e il debutto come Ruggero ne La Rondine di Puccini.

Rappresentanza

PrimaFila Artists - General Management