Grande finalista del 2016 delle audizioni del Metropolitan Opera National Council, il tenore Jonas Hackerriceve regolarmente grandi elogi per la sua "attraente voce tenorile", il "tono mieloso e la facilità di emissione" e la sua capacità di ritrarre in modo convincente personaggi di diversi generi, da Mozart a Britten. Originario di Lake Delton, Wisconsin, Hacker si è formato in molte scuole e programmi prestigiosi negli Stati Uniti, tra cui l'Academy of Vocal Arts, la Wolf Trap Opera e il Glimmerglass Festival, e ha frequentato la prestigiosa Mozart Residency al Festival d'Aix-en-Provence in Francia.
Hacker è membro dell'Ensemble della Bayerische Staatsoper dal 2021, dove ha interpretato Tamino (Die Zauberflöte), Hylas (Les troyens), Pedrillo (Die Entführung aus dem Serail) e Sladek/Pierrino nella produzione concettuale di Giuditta di Christoph Marthaler.
Assiduo solista in America, Hacker ha cantato tra l'altro all'Opera di Dallas, alla Lyric Opera di Chicago, alla Washington Concert Opera, all'Opera San Jose, all'Arizona Opera e alla Des Moines Metro Opera. Tra i ruoli più importanti figurano Ferrando in Così fan tutte, Fenton in Falstaff, il Conte Almaviva ne Il Barbiere di Siviglia, Tebaldo ne I Capuleti e i Montecchi, Mercurio in Platée di Rameau e Laerte nella versione operistica di Amleto di Ambroise Thomas, raramente eseguita. È a suo agio nel repertorio moderno, avendo cantato Timothy Laughlin in Fellow Travelers di Gregory Spears, il Novizio in Billy Budd e il Principe in Cenerentola di Alma Deutscher, il giovane prodigio britannico. Ha anche lavorato nel ruolo di Ade nella nuova opera Eurydicedi Matthew Aucoin al Metropolitan Opera.
Spesso presente sul palcoscenico, Hacker ha cantato due volte il Tenore Solista nel Messiah di Handel con la Philadelphia Orchestra, prima sotto la direzione di Yannick Nézet-Séguin (2018) e poi con Jane Glover (2019). Ha inoltre cantato Messiah, Obadiah in Elijah e la Sinfonia n. 9 di Beethoven con la Columbus Symphony, la Grande Messa in do minore di Mozart con l'Orchestre Métropolitain in Canada sotto la direzione di Nézet-Séguin, il Requiem di Mozart e la Messa in si minore di Bach con Jane Glover presso Music of the Baroque, e la Messa in si minore e la Cantata 150 di Bach con Nézet-Séguin presso la Philadelphia Orchestra. Ha debuttato alla Carnegie Hall nel 2019 cantando estratti da Cenerentola di Alma Deutscher.