Stefano Marchisio







Nato ad Alba (CN), intraprende lo studio del canto presso l’Istituto Musicale “Ludovico Rocca” di Alba e successivamente presso il Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria e il Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova. Studia attualmente con il baritono Federico Longhi.

Ha frequentato l’Accademia del Rossini Opera Festival, l’Accademia di Alto Perfezionamento di Canto del Festival Puccini di Torre del Lago e il Laboratorio Toscano per la Lirica. Nel 2017 è finalista al Concorso Spiros Argiris di Sarzana e alla prima edizione del Concorso Giusy Devinu di Cagliari.

Nel 2018 ha partecipato al Florez & friends al Musikverein di Vienna. Si è esibito nei più importanti teatri italiani tra cui Petruzzelli di Bari, Carlo Felice di Genova, Sferisterio di Macerata, Teatro del Giglio di Lucca, Teatro Verdi di Pisa, Teatro Coccia di Novara, Teatro Filarmonico di Verona, Teatro Massimo di Palermo, Festival Pucciniano di Torre del Lago e Teatro Goldoni di Livorno dove ha interpretato con successo il ruolo del Soldato/IL PICCOLO MARAT di P. Mascagni.

Recentemente è stato Frank/IL PIPISTRELLO di J. Strauss al Teatro Verdi di Trieste.

Fra i recenti e prossimi impegni: Prospero/LE CONVENIENZE ED INCONVENIENZETEATRALI a Novara e Savona, Don Bartolo/IL BARBIERE DI SIVIGLIA al Teatro Petruzzelli di Bari.

Rappresentanza

PrimaFila Artists - General Management