Alexander Marev







Alexander Marev é un tenore polacco-bulgaro nato nell´anno 2000. Ha iniziato lo studio del canto con il tenore bulgaro Kaludi Kaludov ed in seguito è stato ammesso alla rinomata “Queen Elisabeth Music Chapel” in Belgio sotto la guida di Jose van Dam. Parallelamente a questo studio prende il diploma in canto nel 2019 presso la Scuola di Musica Elsner a Varsavia. Inoltre, si perfeziona al Royal Conservatory di Bruxelles nella classe di Valerie Guillorit.

Ha vinto numerosi concorsi lirici nel suo paese di origine, la Polonia e ha perfezionato tecnica e interpretazioni con numerosi master class.

Nella stagione 2021/22 é stato membro della MM Academy, il programma dei giovani cantanti dell´Opera La Monnaie/De Munt a Bruxelles.

Nella stagione corrente interpreta Albazar/IL TURCO IN ITALIA, Ovando/ALZIRA, Cacatois XXII - Duc de Tulipatan/L’Ile de Tulipatan di Jacques Offenbach e Poisoon/Adriana Lecouvreur all´Opera di Wallonie a Liège.

Nella passata stagione ha fatto il debutto sulle scene nel ruolo di Matteo Borsa in RIGOLETTO all´Opera di Wallonie a Liège ed interpretato Knappe nel PARSIFAL di Richard Wagner all´Opera La Monnaie/De Munt con la direzione del direttore musicale del teatro Alain Altinoglu.  Ha poi partecipato ad  un concerto di Natale al Palazzo Reale di Bruxelles trasmesso dalla TV nazionale belga.

Rappresentanza

PrimaFila Artists - General Management